Lancio Cattedra UNESCO

Il programma UNESCO/UNITWIN ha selezionato l’Università degli Studi di Genova, ed il Dipartimento DIME (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti), per coordinare una rete internazionale di Università  impegnate nella ricerca sulla sostenibilità energetica e la sua diffusione universale. La rete include 13 Centri in 11 differenti paesi, distribuiti tra Europa, Africa, Medio Oriente, America Latina e Nord America, tra questi WISE (Canada), DLR (Germania), ASU (Stati Uniti), Università di Strathmore (Kenya), Università della Catalogna (Spagna) e UPE (Paraguay). Tale rete contribuirà al raggiungimento del Sustainable Development Goal n.7 – Energia pulita ed Accessibile, attraverso ricerche congiunte, scambi di studenti/docenti, creazione di MOOC, attività dimostrative e molto altro.

Ultimo aggiornamento 19 Marzo 2021